Curriculum Vitae


Andrea Patron

 

Nome: Andrea Patron
Data di nascita: 27.02.1973
Residenza: Prov. di Padova
Stato civile: Coniugato

 


Obiettivi
Web Engineer, Project Manager sviluppo e progettazione applicazioni Web nella comunicazione di massa. Esperienze maturate nel campo della grafica digitale, l’informatica, la fotografia e l’immagine.

Titolo di studio
Diploma di Maturità Superiore in “Tecnico della Grafica e della Pubblicità”. Conseguito nel 1993 presso l’ Istituto Professionale Statale per i Servizi Commerciali, Turistici e della Pubblicità “GIOVANNI VALLE”.

Corsi Extrascolastici
1995 – Corso software ed hardware presso Apple Store di Bientina PISA
1995 – Corso software ed hardware Agfa presso la sede dell’ Agfa a MILANO
1995 – Corso software ed hardware Polaroid presso la sede della Polaroid a MILANO
1997-2001 – Seminari vari su pacchetti Macromedia presso la stessa Marcomedia inc. a Milano
2006 – Acquisito Tessera Iscrizione all’Associazione IWA-ITALY – International Webmasters Association Italia come Socio Ordinario, che attesta di essersi impegnato a seguire i principi etico-professionali definiti come standard internazionale da IWA.

Linguaggi conosciuti:

HTML(5), DHTML, XHTML, ASP, ASP.NET, PHP, JavaScript, Ajax, Jquery, CFM, XML, XSLT, PERL, Action Script, xCode

Software conosciuto:
Photoshop, Illustrator, Freehand, Corel. Pacchetti Adobe Macromedia, Fireworks, Flash, Dreamweaver, UltraDev, ColdFusion. Pacchetti Office Microsoft, Word, Excel, Access, Visual Studio. Altri.

Sistemi Operativi Conosciuti:
Mac/OS, MS-DOS, Windows 95/98/ME/2000/XP/VISTA/SEVEN, Server Windows NT/2000/2003/2008, MySQL e MS SQL server IBM DB2. IIS gestione di server e servizi Web Internet ed Intranet, Linux, APACHE.

Hardware Conosciuto:
Apple Machintosh, IBM, Sun Solaris, PC/assemblati. Reti Lan, Wan, Extranet su basi Microsoft. Router, Modem. Stampanti Epson, Kodak a sublimazione, Scanner SCSI Agfa, Polaroid, Fotocamere Digitali e dorsi a Scansione. Monitor Sony, Philips e Barco.

Esperienze Lavorative:
Inizio professionale è cominciato nel 1994 come grafico all’interno di diverse agenzie di pubblicità (UPAS PUBBLICITA’ snc). L’approccio con l’HTML 2.0 ed il web, è stato coltivato parallelamente all’attività grafica in corso. Nel 1998 cominciano le prime collaborazioni con note aziende del web nel triveneto quali Trivent Sistemi e Trenet, fino a raggiungere il ruolo di Web Admin e Programmatore presso la Società SRLABS nel 2003. Dal 2004 collabora in Partnership con diverse società quali la VIS (Veneto Informatica Sistemi), sia nello sviluppo, mantenimento ed amministrazione di portali su server Microsoft. Gestione in remoto di Server ed altri siti. Web Engineer, Web Master. Studio, analisi e realizzazione di applicazioni Intranet/Internet per note multinazionali.

Attuale Occupazione
Studio, analisi e realizzazione di servizi e prodotti Intranet/Internet in collaborazione con altre aziende dall’estero. Fornitura ed assistenza nel campo dell’ ITC. Fornitura e produzione di prodotti e servizi per la sicurezza. Web Marketing, Web Design, Sviluppo Web. Gestione di reti informatiche ad alto livello, con conoscenze nella configurazione, assemblaggio, riparazione di macchine, dispositivi di networking, VMWare e sicurezza informatica, su qualsiasi ambiente: Linux e Windows. Gestione di integrazione Firewalls, Server, Gateways, e sistemi di sicurezza. CEO IPCop Italia e formazione e-learning a distanza.

Interessi e Passioni
Musica (Composizione, per chitarra ed arrangiamenti)
Fotografia, Internet, Giochi in Realtà Virtuale, Astrofilia.


 Download Formato PDF agg. 19/01/2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *